Raramente le persone che fotografo sono modelle professioniste, sono quasi sempre ragazze normalissime che il più delle volte nei primi scatti mostrano anche un certo imbarazzo a posare davanti ad un obbiettivo. Mi capita spesso di essere contattato per realizzare Book fotografici o semplicemente ritratti per i motivi più svariati, c’è chi vuole rendere immortale un bel momento della propria vita, chi esce da un momento meno bello e con delle foto vuole voltare pagina, dimenticare il passato e affrontare il futuro con un nuovo slancio, chi ama essere coccolata e sentirsi bellissima o più semplicemente vuole fare o farsi un regalo. Che sia una modella professionista o non, poco importa. In ogni foto che realizzo la cosa che più mi interessa è sempre quella di far emergere, con eleganza e sobrietà, il lato intimo e sensuale di una donna e tutto il suo fascino, che naturalmente sa esprimere.

Realizzo ritratti sia in studio che in esterno, a seconda del tipo di risultato che si vuole ottenere.

QUANTO DURA LA SESSIONE?
Generalmente una sessione di ritratto dura circa 2 ore.

COSA BISOGNA INDOSSARE?
Molto dipende dal tipo di foto che si vogliono realizzare. Se non concordato diversamente, direi nulla di particolarmente ricercato. La semplicità è sempre l’arma vincente. Suggerisco (specie nelle foto da realizzare in studio) di portare diversi cambi per variegare le foto.
In generale eviterei abbigliamenti con grandi loghi, scritte o strass che distraggono dal “messaggio” fotografico e di portare con se tutti quegli accessori che possono aiutare ad arricchire la foto come cappelli, borse, bracciali o collane, orecchini, occhiali, e così via.

Scopri tante altre foto di ritratto sul mio porfolio

Uso i cookies per far funzionare Google Analytics. Se chiudi questo banner o continui a navigare do per scontato che per te sia ok. Info | chiudi