Sarà perché oggi riguardo con emozione le prime foto che mi ritraevano piccolissimo con i miei genitori, sarà perché ho da sempre avuto un legame particolare con i più piccoli, ma erano anni che desideravo ardentemente specializzarmi in servizi dedicati ai neonati. La loro natura straordinaria e le tenere emozioni che sanno trasmettere, sin dai primissimi giorni di vita, sono ricordi di inestimabile valore che vanno conservate gelosamente e realizzate con professionalità e competenza. Nasce da questa volontà e con questo spirito, una tipologia di servizi fotografici a cui tengo particolarmente, tanto da renderla oggi un tratto distintivo del mio lavoro. Il servizio fotografico per i neonati, o se lo si vuole chiamare con il suo termine inglese “Newborn”, ha lo scopo di realizzare foto che non solo sappiano emozionare voi genitori, ma esaltare tutta la tenerezza e spontaneità che un neonato sa trasmettere e renderle eterne come solo la fotografia sa fare. 

QUANDO REALIZZARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI NEWBORN?
Il periodo ideale per realizzare servizi di questo genere è tra il 5° e il 12° giorno di vita. In questo periodo il bambino dorme più intensamente e serenamente, è meno infastidito se resta spogliato, ed è ancora forte l’istinto di dormire raggomitolato in posizione fetale. Ovviamente, pur incontrando di norma qualche difficoltà in più, si possono realizzare fantastiche foto anche dopo il 12° giorno.

DOVE SI POSSONO REALIZZARE LE FOTO?
Foto di questo tipo le realizzo principalmente presso il mio studio fotografico o in casi particolari presso la vostra casa. L’importante è che sia un ambiente tranquillo, pulito, ben illuminato e soprattutto caldo. Queste foto sono particolarmente belle con il neonato spogliato o fasciato, dunque è importantissimo avere un ambiente adeguatamente riscaldato (27-30°C).

QUANTO DURA UN SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Solitamente un servizio fotografico dura circa 2 ore ma molto dipende dalla disponibilità del neonato.

COSA DEVONO INDOSSARE?
L’ideale sarebbe far indossare al neonato tutine con zip o con bottoni automatici, in questo modo è più semplice svestirli se sono già addormentati. Anche se lo studio è attrezzato con coperte, stoffe e lenzuoli di vari colori sui quali adagiarli, possono tornare particolarmente utili: fasce, fiocchi, cappellini (magari realizzati a mano) o copertine a tinta unita, in modo da rendere più personale la fotografia.

COSA BISOGNA PORTARE?
Sicuramente bisogna portare tanta pazienza e non avere fretta.
Non occorre portare con sé molte cose, ovviamente tutto il necessario che possa servire al bambino durante la sessione fotografica come biberon, pannolini, ciuccio o eventualmente del latte.

SI POSSONO REALIZZARE ANCHE RITRATTI DI FAMIGLIA?
Certo che sì. Si possono realizzare delle foto di famiglia o con eventuali fratellini o sorelline. L’importante è comunicarmelo tempestivamente in modo da organizzarmi e programmare meglio la sessione.

COSA E’ INCLUSO NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Il servizio fotografico di base comprende:

  • sessione fotografica in studio della durata di circa 120 min.;
  • la mia esperienza, capacità, creatività e professionalità;
  • la scelta da parte vostra di 10 foto dai provini e consegnate in formato JPG alla massima risoluzione;
  • l’accurata post-produzione sulle foto da voi selezionate;

Inoltre offro la possibilità di aumentare la gamma delle foto consegnate in Alta Risoluzione oltre le 10 stabilite nel servizio base.

QUANTO COSTA UN SERVIZIO?
Il servizio fotografico base, così come descritto in precedenza, parte da un prezzo di 150,00€ che va saldato il giorno stesso della sua realizzazione. Con le foto scattate si possono realizzare anche eventuali stampe in diversi formati e su diversi supporti come: carta fotografica, tela, alluminio, stampe fine-art o realizzare fotolibri, calendari ecc., il tutto verrà valutato e preventivato singolarmente in base alle esigenze dei singoli clienti.

Uso i cookies per far funzionare Google Analytics. Se chiudi questo banner o continui a navigare do per scontato che per te sia ok. Info | chiudi