Ho sempre cercato di proporre album moderni ma con impaginazioni sobrie ed eleganti. Negli anni mi sono specializzato nella realizzazione di fotolibri. Tutti gli album che propongo hanno caratteristiche diverse ma tutti possono essere personalizzati con una grande varietà di tessuti e colori in modo da rendere il proprio album unico e personale. Sono prodotti artigianali, dall’elevata qualità e tutti made in Italy.

Classic

Gli album della serie Classic sono caratterizzati da una linea sobria. Sono album realizzati a mano e stampati su autentica carta fotografica. Hanno un contenitore in legno rivestito, con apertura superiore a scrigno e una chiusura automatica calamitata. Sia l’album che il contenitore possono essere rivestiti con tessuti o materiali in similpelle di svariati colori. Realizzabile in vari formati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il compromesso ideale per chi vuole un prodotto moderno dall’elevata qualità ma conservando una linea classica e sobria.

Modern

L’album della serie Modern è caratterizzato da un’estrema versatilità e personalizzazione. E’ possibile scegliere tra centinaia di colori e tessuti diversi. Sono possibili inoltre varie nobilitazioni attraverso le tecniche di sovrastampa che lo rendono ogni volta un pezzo unico e prezioso. Stampati su autentica carta fotografica o con tecnologia HD e con la possibilità di plastificare le singole pagine con rifinitura lucida o opaca.  Il contenitore proposto ha linee pure e semplici che aprono le porte a infinite possibilità di personalizzazione. Composto da tre livelli personalizzabili con differenti materiali e colori, è una scatola dal carattere deciso e moderno la cui peculiarità sta nell’inserto interno visibile anche a scatola chiusa, un elemento che ne caratterizza il design e la rende armonica.

Art

Gli album della serie Art sono caratterizzati dall’elevatissima qualità di stampa e da una cura inconfondibile nei dettagli. Disponibili in sei modelli caratterizzati ognuno da una diversa nobilitazione in copertina, sono album interamente stampati su carta pregiata in Fine Art. A differenza della comune stampa fotografica (tecnologia chimica), le Stampe Fine Art, se conservate in maniera adeguata, hanno una durata che può arrivare anche a 400 anni per le stampe in Bianco e Nero senza subire variazioni. Per questo motivo, ma anche per la straordinaria profondità di colore, il gamut più ampio, il contrasto ottimizzato e la definizione ineguagliabile dell’immagine, la Stampa Fine Art viene presa come standard di riferimento dai Musei e dalle Gallerie d’Arte per quel che riguarda la capacità di trasferire su carta un’immagine digitale. Anche in questo caso è possibile scegliere svariate combinazioni di colori scelti tra materiali come tele, lino, similpelle o legno.